Aeroporti e nuove norme europee: in Italia è in regola l’84 dei passeggeri

18/08/2017
09:02
Leggi anche: Enac

Sono in totale il 40% degli aeroporti italiani ad essere già stati certificati dall’Enac secondo le nuove norme europee. Ma gli scali già in regola, in totale, gestiscono l’84% del traffico.

Pubblicità

Con una nota, l’Ente per l’aviazione civile fa il punto della situazione sulla conversione dei certificati richiesta dal Regolamento Europeo n. 139 del 2014, che ha stabilito i requisiti tecnici per gli aeroporti dell’Ue.

“Dopo gli aeroporti di Roma Fiumicino, Venezia, Bergamo, Napoli, Milano Malpensa e Milano Linate, certificati tra dicembre 2016 e gennaio 2017 - afferma la nota Enac -, tra fine luglio e inizio agosto l’Enac ha consegnato i certificati anche agli aeroporti di Bari, Bologna, Roma Ciampino, Torino, Treviso, Verona cui a breve seguiranno quelli di Alghero, Cagliari, Olbia e Palermo”.

Secondo il regolamento, la conversione dei certificati dovrà essere terminata entro la fine del 2017. “L’Enac - prosegue ancora il comunicato - continua a impegnarsi al fine di completare, nei tempi stabiliti, il processo di conversione di tutti gli scali italiani”.

Leggi anche: Enac

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook