Delta e China Eastern entrano nel capitale azionario di Air France-Klm

05/09/2017
09:52
Leggi anche: Air France-Klm

L’assemblea degli azionisti di Air France-Klm ha detto sì: Delta Air Lines e China Eastern potranno entrare nel capitale azionario di Air France-Klm acquisendo ciascuna una quota del 10 per cento della società, nell’ambito di un aumento di capitale riservato per un totale di 751 milioni di euro.

Pubblicità

La nuova apertura del capitale era già stata approvata, nel luglio scorso, dal ministro dell'Economia Bruno Le Maire e da Emmanuel Macron. I milioni sborsati nel corso del 2018 da Delta e China Eastern serviranno a Air France-Klm per acquisire una quota del 31% di Virgin Group in Virgin Atlantic, per un esborso totale di 220 milioni di sterline.

Nasce così un polo che, sull’asse transatlantico, sarà in grado di proporre una rete di collegamenti tra Europa e Stati Uniti senza precedenti, rilanciando allo stesso tempo il ruolo centrale di Af-Klm, che ha voluto questo progetto come parte del piano strategico Trust Together. Contemporaneamente si rafforza il suo ruolo nella direttrice ad alta potenzialità sulla Cina, dal momento che Air France-Klm, che ha già la leadership europea nell’hub di Shanghai, prevede nuove forme d’integrazione con China Eastern per i voli sullo scalo.

Leggi anche: Air France-Klm

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook