Ryanair: no all'incontro con Enac

21/09/2017
09:20
Leggi anche: Ryanair, Enac

È disponibile a un incontro, ma non adesso. Ryanair risponde così alla convocazione d’urgenza disposta dall’Enac per oggi, allo scopo di chiarire le criticità emerse dai reclami dei passeggeri per le improvvise cancellazioni dei voli.

Pubblicità

Il vettore adduce come motivazione dell’impossibilità a partecipare “gli impegni correlati alla gestione delle recenti cancellazioni e alla tutela dei diritti dei passeggeri”.
Tutto rinviato, dunque, ai primi giorni di ottobre, data per la quale Ryanair si è detto disponibile a partecipare all’incontro con i vertici dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

Immediata la risposta dell’Enac, che richiama la compagnia aerea alla rigida applicazione di quanto previsto dalla normativa e “a operare per ridurre al massimo i disservizi e i disagi ai passeggeri coinvolti nelle cancellazioni”. L’ente ha inoltre ribadito al vettore che ogni mancata osservanza delle previsioni del Regolamento 261/04 “sarà rigorosamente sanzionata”. Nel frattempo, però, ha accolto le richieste delle Associazioni dei consumatori convocando i loro rappresentanti.

Leggi anche: Ryanair, Enac

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook