Biglietti aerei su misura in agenzia: il patto tra Amadeus e Eurowings

06/10/2017
11:54
Leggi anche: Amadeus, Eurowings

Non solo biglietti aerei, ma anche tutta l’offerta legata alle ancillary revenue. Amadeus mette a disposizione delle agenzie l’intera gamma Eurowings.

Pubblicità

Grazie all’accordo con il provider tecnologico, la compagnia aerea sarà prenotabile anche in modalità Light Ticketing: gli agenti potranno così proporre ai propri clienti tutte le tariffe pubblicate di Eurowings, dalla Basic Fare fino alla Best, oltre ai biglietti per le tratte a lunga gittata. Inoltre, potranno prenotare anche i servizi ancillari.

Il peso delle low cost
Il mercato dei voli a basso costo, del resto, è sempre più importante per le agenzie di viaggi, anche alla luce degli accordi stretti con la distribuzione.

“Grazie alla continua crescita del numero di compagnie low cost e ibride distribuite nei nostri sistemi - sottolinea Gabriele Rispoli (nella foto), direttore commerciale di Amadeus Italia -, nella prima metà del 2017 il nostro mercato ha registrato un incremento di prenotazioni del 10% su questa tipologia di vettori, che negli ultimi 4 anni erano già cresciuti dell’80%”. Attualmente, le agenzie Amadeus possono prenotare l’80% di tutti i posti su compagnie low cost e ibride.

Un'offerta personalizzata
Al centro dell’operazione con il vettore, la possibilità di offrire soluzioni su misura ai clienti. “Oggi i viaggiatori esigono dalle agenzie di viaggio un'offerta personalizzata e più diversificata - sottolinea Guido Haarmann, managing director airlines, central Europe di Amadeus -. Diventando una compagnia light ticketing, Eurowings mette a disposizione delle agenzie di viaggio un ampio spettro di contenuti, compresi i servizi ancillari”.

Per Eurowings, invece, l’obiettivo è quello di essere più presenti sui banconi della distribuzione cosiddetta tradizionale. “Quello che differenzia Eurowings come compagnia low cost è la varietà di voli e servizi ancillari offerti ai viaggiatori in tutti i canali - mette in evidenza Oliver Schmitt, vice president sales, distribution and digitalisation di Eurowings -. Essere certi che le agenzie di viaggio possano presentare ai propri clienti la nostra offerta unica e prenotare il più ampio ventaglio di tariffe è per noi una priorità, dato che il nostro obiettivo è raggiungere la più ampia base di viaggiatori”.

Leggi anche: Amadeus, Eurowings

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook