Ryanair, policy bagagli
La news più letta su TTG

28/12/2017
09:03
Leggi anche: Ryanair
Pubblicità

Dal prossimo 15 gennaio imbarcare i bagagli sui voli Ryanair costerà di meno. E, soprattutto, sarà aumentato il peso consentito per le valigie. È quanto dispone la nuova policy sui bagagli annunciata lo scorso settembre dalla low cost di Michael O’Leary. Notizia che ha suscitato particolare interesse tra i lettori di TTG Italia, al punto da guadagnarsi la vetta della classifica delle notizie più lette del 2017 su ttgitalia.com.

Le nuove regole, anticipava TTG sull’agenzia di stampa, “saranno applicate a tutti i voli in partenza da questa data, indipendentemente da quando è stata effettuata la prenotazione e riguarderanno sia le dimensioni sia i costi dei bagagli da imbarcare”.

I nuovi limiti
Nello specifico, la tolleranza per il peso dei bagagli imbarcati salirà da 15 a 20 chili; il costo del bagaglio imbarcato scenderà da 35 euro a 25 euro, se acquistato al momento della prenotazione.

Secondo bagaglio a mano
Per quanto riguarda il secondo bagaglio a mano “il cambio di policy prevede che solo i passeggeri che hanno acquistato l’opzione di imbarco prioritario (la costo di 5 euro al momento della prenotazione o di 6 euro fino a un’ora prima della partenza) possano portare in cabina due bagagli, ovvero uno di dimensioni normali (55x40x20 cm) e uno più piccolo (35x20x20)”. Coloro che “non hanno scelto l’imbarco prioritario, invece, potranno portare in cabina solo il bagaglio più piccolo; il più grande, invece, verrà caricato in stiva senza nessun costo aggiuntivo”.

Leggi anche: Ryanair

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook