Norwegian, tutte le cifre della scalata dal Nord Europa

08/01/2018
10:44
Leggi anche: Norwegian

Sono stati oltre 33 i milioni di passeggeri movimentati da Norwegian nel corso del 2017, anno in cui il vettore ha dato il via a 54 nuove rotte nella sua programmazione e aggiunto in flotta 32 aeromobili.

Pubblicità

Sono solo alcune delle cifre che servono all’aerolinea norvegese per tracciare un bilancio dei dodici mesi appena conclusi.

Il vettore registra un segno positivo sul fronte dei volumi di traffico: il 2017 ha visto infatti Norwegian movimentare 3,8 milioni di pax in più rispetto all’anno precedente, con un load factor dell’87,5%.

“Le cifre registrate confermano una crescita importante – commenta il ceo di Norwegian, Bjorn Kjos -, con il lancio delle nuve rotte a corto e lungo raggio che si vannoa  completare reciprocamente  e che consolideranno la nostra competitività sul mercato2.

Sono state in tutto 54 le nuove rotte avviate nel 2017, focalizzate in particolare sulla direttrice nordatlantica tra Europa e Stati Uniti, con un ruolo di primo piano per il bacino italiano, sia da Roma sia da Milano.

Leggi anche: Norwegian

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook