Ryanair, è ufficiale:
nuova policy
bagagli in vigore
dal 15 gennaio

09/01/2018
08:02
 

Nessun ripensamento o nuovo slittamento. La policy bagagli di Ryanair entrerà in vigore lunedì 15 gennaio. Attraverso una nota ufficiale il vettore di Michael O’Leary ha confermato l’introduzione delle nuove regole che, come anticipato nei mesi scorsi da TTG Italia, riguarderanno costi e dimensioni delle valigie da imbarcare e ciò che sarà possibile portare in cabina.

Pubblicità

Da lunedì prossimo il peso massimo consentito del bagaglio da stiva passerà da 15 a 20 chilogrammi, mentre il costo del bagaglio imbarcato scenderà da 35 a 25 euro, se acquistato durante la prenotazione. Nel caso in cui il bagaglio venga comprato successivamente (o anche in aeroporto) il costo sarà di 40 euro.

Il secondo bagaglio
Solamente i clienti con imbarco prioritario (incluse le tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus) potranno imbarcare due bagagli a mano in cabina. Tutti gli altri potranno trasportare a bordo il bagaglio a mano più piccolo, mentre il più grande sarà collocato gratuitamente in stiva al gate d’imbarco. "In questo modo – tiene a precisare nella nota il chief marketing officer della low cost, Kenny Jacobs - si potranno rendere più veloci le procedure di imbarco ed eliminare eventuali ritardi. Inoltre la nuova policy bagagli offre ai nostri clienti tariffe più basse per il bagaglio registrato, aumentandone del 33% il peso consentito".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook