Air Italy, dopo Meridiana
nasce un nuovo vettore

di Rita Pucci
19/02/2018
12:40
Leggi anche: Meridiana, Air Italy

E fu così che Meridiana divenne Air Italy. È stato svelato oggi il nuovo brand della compagnia aerea sarda dai top manager di Meridiana, Qatar Airways, Akfed e Alisarda, che hanno riunito la stampa nazionale al centralissimo hotel Gallia (di proprietà di Doha, ndr).

"Vogliamo diventare il brand numero uno in Italia - ha detto a chiare lettere Akbar Al Baker, ceo e presidente Qatar Airways - e abbiamo le risorse per farlo".

Pubblicità

Servizi di eccellenza, fondati su un muovo parco macchine, "che prevede una flotta di 50 aeromobili entro il 2020". Ad aprile arriverà il primo di tre B737 max 8, a cui si affiancheranno 5 A330-200 che da Qatar passeranno a Air Italy.

Il ritorno di Air Italy
Si confermano così le voci di ritorno di un brand molto noto al mercato italiano, che anche in questa sua nuova veste riconferma, oltre alla linea, l'interesse per il charter. "Oltre alla linea, su cui rilanciamo i nostri investimenti con i nuovi voli da Malpensa per gli Usa - spiega Al Baker - e da settembre il nuovo volo per Bangkok, manterremo i rapporti esistenti con i tour operator sia sul corto sia sul lungo raggio".

Il ruolo di Malpensa
Il business plan vedrà appunto Malpensa come hub di Air Italy, fattore che motiva il presidente Alisarda Marco Rigotti, interpellato da TTG, a dichiarare "credo che potremo diventare il vettore di riferimento per lo scalo milanese".

Entro il 2022, poi, sono previsti 10 milioni di pax in termini di volumi, "quadruplicando il traffico attuale" sottolinea Al Baker.

Leggi anche: Meridiana, Air Italy

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook