Maltempo in Italia, i piani neve e gelo del Gruppo Fs

23/02/2018
09:54
Leggi anche: maltempo, Gruppo Fs

Con il peggiorare delle condizioni meteo in tutta Italia le società del Gruppo Fs Italiane, Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia hanno attivato i ‘Piani neve e gelo’ che prevedono, come prima azione, il presidio, da parte dei tecnici, degli impianti nevralgici, con particolare attenzione ai nodi ferroviari urbani.

Pubblicità

Le azioni previste
Per le linee ferroviarie è stato poi predisposto il piano di lubrificazione dei cavi elettrici e saranno effettuate corse raschiaghiaccio, per mantenere in efficienza i sistemi di alimentazione elettrica dei treni. Per l’intero periodo dell’emergenza sarà incrementata la presenza del personale ferroviario con turni articolati nelle 24 ore; inoltre sono stati attivati i Centri operativi regionali per il monitoraggio in tempo reale del traffico ferroviario, in coordinamento con la Sala Operativa nazionale di Roma.

Per aggiornarsi e informarsi sulla situazione traffico ferroviario basta consultare FSnews.it, FSNewsRadio dal sito web FSItaliane.it e, su Twitter, l’account @FSnews_it.

Leggi anche: maltempo, Gruppo Fs

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook