L’inverno infinito: Usa, cancellati oltre 3.800 voli per la neve. Bloccati 200 studenti italiani

22/03/2018
15:13
Leggi anche: Stati Uniti, maltempo

L’ondata di gelo e neve che ha colpito la Costa Est degli Stati Uniti sta causando problemi anche al sistema dei trasporti: nell’area, infatti, sarebbero stati cancellati oltre 3.800 voli. Tra i coinvolti nei disagi ci sono anche 200 studenti siciliani che, secondo quanto riporta repubblica.it, sarebbero attualmente bloccati a New York.

Pubblicità

Del gruppo farebbero parte alunni delle scuole medie, superiori e universitari che si erano recati a Manhattan lo scorso 16 marzo per prendere parte a un programma di studio alle Nazioni Unite. La ripartenza era precisa per ieri, ma il maltempo che ha flagellato l’area ha reso impossibile il rientro. Alitalia, riporta ancora il sito web del quotidiano, ha già fato sapere di essersi attivata per riproteggere già nella giornata di oggi il gruppo di italiani sui voli in partenza, dando la priorità ai minori non accompagnati.

L’inverno 2017/18 è stato particolarmente difficoltoso per i collegamenti negli Stati Uniti (e non solo): già a inizio anno era stata diramata un’allerta per il maltempo, proprio in relazione alla costa orientale del Paese. Ma anche l’Europa aveva dovuto dare i conti con la tempesta Eleanor, sempre nei primi giorni di gennaio.

Leggi anche: Stati Uniti, maltempo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook