Trasporto aereo in forte crescita, Mezzogiorno motore d'Italia

24/03/2018
09:12

Una raffica di nuove rotte dal Sud Italia per la summer Iata che si apre domani 25 marzo. TTG Italia fa il punto sulle new entry dei network delle compagnie aeree, nel servizio di apertura del TTG Today in distribuzione a Bmt Napoli e consultabile online nella Digital Edition.

Pubblicità

Dalla Campania alla Puglia, con Bari e Brindisi, passando per la Sardegna, con Olbia e Cagliari, e la Sicilia, con Catania e Palermo, tutta la rete dei principali aeroporti italiani è interessata dagli investimenti dei vettori.

A conferma di questo, la maxi-crescita messa a segno dall’aeroporto di Napoli: Capodichino nel 2017 riporta un +26,6 per cento nei volumi di pax movimentati rispetto all’anno precedente, stabilendo il record tra tutte le aerostazioni della Penisola.

Il Sud Italia, come emerge anche dal Rapporto Enac 2017 su cui si sofferma il servizio, è infatti una delle principali aree di interesse per i player del settore turistico e del mondo dell’aviazione. La direttrice più trafficata è la Catania-Roma Fco, che con 1milione e 16mila pax si aggiudica la palma d’oro per volumi di traffico; la tratta inversa Roma-Catania si piazza invece al secondo posto, con 991mila passeggeri.

I DETTAGLI DEL SERVIZIO  ALLE PAGINE 2-3 DI TTG TODAY, IN DISTRIBUZIONE A BMT NAPOLI E CONSULTABILE ONLINE NELLA DIGITAL EDITION A QUESTO LINK.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook