L’evoluzione del trasporto aereo passa dallo smartphone: l’analisi di Sita

30/03/2018
11:27
Leggi anche: sita

Lo smartphone è sempre più un compagno di viaggio per chi si sposta in aereo. Secondo i dati comunicati da Sita, il 94% delle compagnie aeree e l’82% degli aeroporti ha dedicato risorse alo sviluppo di applicazioni mobile per i viaggiatori. Non solo: “il 92% delle compagnie e il 74% degli aeroporti ha programmato investimenti per lo sviluppo di servizi sui social media per i passeggeri - prosegue la nota della società -; il 92% delle aerolinee intende usarli per inviare notifiche in tempo reale sui voli, l’82% per segnalare irregolarità”. 

Pubblicità

E se un tempo il cellulare in volo era un tabù, oggi non è più così. Sempre secondo Sita, entro il 2020 il 91% delle compagnie fornirà servizi wireless per i passeggeri a bordo e il 10% degli aeroporti consentirà di scaricare contenuti per l’intrattenimento da utilizzare offline, una volta saliti a bordo.

Smartphone a portata di mano anche per individuare il proprio bagaglio: l’obiettivo del 77% delle aerolinee sarebbe infatti quello di inviare informazioni sulla posizione della propria valigia direttamente sul dispositivo mobile del viaggiatore.

Leggi anche: sita

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook