Sotto il segno dell’Aga Khan

di Remo Vangelista
24/04/2018
11:25

I primi passi, le prime uscite ufficiali. Air Italy è in fase di completa trasformazione sotto l’attenta regia del socio Qatar Airways. Inutile nascondere che quel 49% pesa tanto e lo fanno pesare tanto.

Pubblicità

Tra qualche giorno si alzerà ufficialmente il velo su flotta e progetti della compagnia aerea, che vuole prendersi un ruolo internazionale. La Sardegna e Olbia saranno sempre nel dna del vettore che con l’avvento dell'azionista apre un nuovo capitolo. Intanto non bisogna dimenticare che Air Italy arriva da anni travagliati, da cambi di timone e politiche commerciali diverse.

Il principale azionista Karim Aga Khan (nella foto) ha cercato nell’ultimo decennio tutte le strade possibili per il rilancio cambiando management più volte e finanziando a più riprese i piani di ristrutturazione. A differenza di tanti altri protagonisti del comparto non ha lasciato la 'barca' al suo destino ma in maniera tenace ha cercato e trovato la soluzione. Ora Air Italy con il socio forte Qatar sembra avere un percorso più delineato e un pensiero più definito, senza mai dimenticare la strada tracciata da Meridiana.

Si stanno definendo assetti e il network del futuro con prospettive che vanno già al 2019-2020. Quando il profilo internazionale sarà sempre più evidente e la flotta avrà un volto ben diverso.

Twitter@removangelista


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook