Vendita di Alitalia,
spunta la pista cinese:
“C'è un forte interesse
per la compagnia”

02/07/2018
11:00
Leggi anche: Alitalia, Cina

Ora per Alitalia potrebbero aprirsi le porte di una pista cinese. A rivelarlo è stato il sottosegretario allo Sviluppo economico Michele Geraci, che nei mesi scorsi era stato indicato anche tra i candidati alla poltrona di primo ministro.

Pubblicità

Geraci è un grande esperto di economia cinese, Paese dove ha insegnato finanza e ha guidato la filiale del Global Policy Institute di Shanghai. E in un’intervista pubblicata da Corriere.it rivela che “c’è già un forte interesse per la nostra ex compagnia di bandiera”, pur non scendendo nei dettagli. Un progetto che consenta la creazione di un hub europeo per il lungo raggio a Roma attraverso Az, appunto.

Sul tavolo dei commissari
Il tema potrebbe essere al centro dei primi incontri che ci saranno tra il nuovo Governo e i commissari di Alitalia, anche per studiare quale strada potrebbe essere percorribile con questa nuova idea, senza stravolgere il lavoro sin qui fatto.

E sempre il sottosegretario Geraci boccia senza appello l’ipotesi di una soluzione Lufthansa: “L’idea che Lufthansa possa acquistare Alitalia non mi pare compatibile con la salvaguardia del nostro patrimonio industriale e turistico”, spiega.

Leggi anche: Alitalia, Cina

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook