Norwegian stupisce tutti: utili da record nel secondo trimestre

12/07/2018
14:03
Leggi anche: Norwegian

Improvvisa inversione di tendenza nei conti di Norwegian. Dopo un 2017 negativo e un primo trimestre di quest’anno ancora in rosso, il secondo periodo di gestione porta buone notizie per la compagnia fondata da Bjorn Kjos.

Pubblicità

Il vettore ha infatti registrato un utile netto di poco superiore ai 300 milioni di corone norvegesi, pari a oltre 37 milioni di euro, mentre nello stesso periodo del 2017 i conti parlavano di un rosso di quasi 700 milioni di corone. Impennata di oltre 30 punti percentuali anche per il fatturato, che passa da 7,77 miliardi di corone e 10,23.

A determinare il trend positivo due fattori su tutti, vale a dire la forte crescita del numero dei passeggeri, aumentati del 16 per cento, accompagnata da un tasso di riempimento risalito all’86,8 per cento.

Soddisfazione da parte del ceo Kjos, che è riuscito con le cifre a dimostrare il miglioramento dell’andamento della compagnia dopo le critiche e i dubbi sulla stabilità finanziaria dei mesi scorsi: “Nonostante ci troviamo al massimo della nostra fase di crescita, siamo stati in grado di mettere in campo profitti importanti e una forte riduzione dei costi”.

Leggi anche: Norwegian

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook