Alitalia, la via
del rilancio
secondo Centinaio

di Amina D'Addario
16/07/2018
08:01
Leggi anche: Alitalia

Dalla visione industriale di Alitalia, che deve puntare sulle destinazioni “dove il Paese sta investendo”, alla necessità di affrontare il problema dei collegamenti con il Sud Italia. Sono stati questi alcuni dei temi affrontati dal ministro alle Politiche Agricole e al Turismo, Gian Marco Centinaio, intervenendo all'Assemblea annuale di Federturismo.

Pubblicità

Uno strumento
“Bisogna lavorare perché Alitalia diventi uno strumento per raggiungere le destinazioni top su cui il Paese sta investendo, importanti sia a livello di incoming che di outgoing” ha sottolineato il ministro sostenendo che la strategia industriale del vettore deve "essere concordata con chi si occupa di Turismo e Infrastrutture, ragionando insieme sugli obiettivi che si vogliono raggiungere nei prossimi anni”.

Il nodo del Sud
Centinaio ha poi affrontato il nodo dell'accessibilità del Sud Italia: "Non si può pensare di risolvere il problema nel giro di sei mesi, ma se vogliamo sviluppare il turismo dobbiamo dare delle risposte. I fondi - ha aggiunto - ci sono, bisogna solo convincere i colleghi di Governo che investire in infrastrutture vere serve”.

Leggi anche: Alitalia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook