Ultimatum dell’Enac
La difesa di Volotea

10/08/2018
11:15
Leggi anche: Enac, Volotea
Pubblicità

Volotea è sempre a disposizione delle autorità competenti per fornire ogni dettaglio e informazione utile”. Arriva la risposta del vettore low cost all’ultimatum dell’Enac in merito ai disservizi che si sono verificati negli ultimi giorni.

“Volotea vuole confermare che la mission e l’impegno della compagnia sono sempre rivolti a fornire il servizio migliore ai propri clienti – prosegue la compagnia - e, infatti, è riconosciuta da TripAdvisor e dai propri clienti anno dopo anno. Volotea attualmente opera 155 rotte in Italia, di cui 52 domestiche, collegando città italiane di medie e piccole dimensioni tra loro e con diverse destinazioni in Europa”.

Tre aerei per il back up
Il vettore poi evidenzia il dislocamento delle proprie forze sulla Penisola, con 16 aerei basati negli aeroporti, tre dei quali come back up così come da uno a tre equipaggi vengono utilizzati in stand-by in caso di emergenza.

L'assistenza
“Come per tutte le compagnie aeree – conclude Volotea -, non è sempre possibile per Volotea evitare i disservizi quanto la situazione dell’Air Traffic Control e altri fattori esterni incidono sulle operazioni e sulla capacità di trasporto. Volotea fornisce assistenza ai clienti riproteggendoli su altri voli, in accordo con altri vettori associati, fornendo mezzi di trasporto alternativi e ospitalità in hotel quando necessario. Volotea fa sempre del suo meglio per garantire che i passeggeri vengano di volta in volta assistiti e informati in caso di disservizi”.

La compagnia ha trasportato più di 10 milioni di passeggeri in Italia dall’avvio delle operazioni avvenuto a inizio 2012 e prevede di raggiungere quota 3,5 milioni nel corso del 2018.

Leggi anche: Enac, Volotea

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook