La partita di Smith
in Air France-Klm
Gioco di squadra
e un passato da adv

20/08/2018
08:02

Dal Canada alla Francia, il nuovo ceo di Air France-Klm Benjamin Smith salirà presto su un volo transatlantico per entrare in servizio con i franco-olandesi. Una nuova sfida per il top manager che negli ultimi 20 anni ha lavorato in prima fila per il rilancio di Air Canada, tra l’altro riuscendoci, visti i riconoscimenti che gli giungono da più parti.

Pubblicità

Se in terra canadese Smith è stato tra i promotori della sorellina di Air Canada, Rouge, e ha saputo risollevare i conti della compagnia e anche giocare un ruolo di relazione con le parti sociali, la sfida che lo attende in Europa non è da poco, considerate le turbolenze attraversate dai vettori europei nel dialogo con i dipendenti.

Nella nota stampa con cui Af-klm ha annunciato la sua nomina, le sue parole ne sottolineano la consapevolezza: “Sono entusiasta di questa nuova opportunità – dichiara – e sono ben conscio delle sfide competitive che il gruppo Af-Klm sta vivendo”.

Non può mancare il riferimento al lavoro di squadra: “Cercherò di guadagnare la fiducia e il rispetto dei team di Af-Klm, lavorando insieme per vincere in questa industria così competitiva  e in rapido cambiamento”.

Tutta la carriera professionale di Smith si è formata nel corso del tempo nel settore aviation: prima in Air Ontario, dove nel 1990 lavorava durante gli studi, poi nel 1992 Smith creò una sua agenzia di viaggi corporate, che portò avanti sino al 2000.

Ad Air Canada si è avvicinato nel 1999, con il ruolo di consulente, per poi entrarvi nel 2002 e ricoprendo nel corso del tempo ruoli con responsabilità crescenti, sino al più recente di presidente airlines e chief operating officer.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook