Emirates vuole Etihad: l'ipotesi di merger che scuote il mondo del trasporto aereo

21/09/2018
17:32
Leggi anche: Etihad Airways, Emirates

Un merger che, se confermato, potrebbe avere effetti senza precedenti nell’industria del trasporto aereo, con la creazione di un nuovo colosso mondiale.

Pubblicità

Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, Emirates sarebbe pronta a rilevare la storica rivale Etihad e, insieme, diventare la compagnia numero uno per passeggeri trasportati. Le trattative, secondo il portale finanziario, sarebbero a uno stadio iniziale e riguarderebbero esclusivamente le operazioni aeree.

In passato entrambe le parti avevano più volte smentito l’ipotesi di una trattativa per unire le forze, anche se tra i due emirati si registrano già operazioni di questo tipo in altri settori.

Complice il fallimento delle avventure europee in Air Berlin e in Alitalia, Etihad ha visto un deciso declino del business negli ultimi due anni, con perdite miliardarie e gli analisti hanno pronosticato che il rosso potrebbe continuare anche negli anni a venire nonostante le operazioni messe in atto dal nuovo ceo, Tony Douglas, che ha tagliato numerose rotte non profittevoli. Situazione che renderebbe ancora più possibile l’ingresso di Emirates come ancora di salvezza.

Leggi anche: Etihad Airways, Emirates

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook