Orio al Serio, nuovo ampliamento del terminal passeggeri

di Oriana Davini
02/10/2018
09:04
Leggi anche: Orio al Serio

Entro i prossimi due anni l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio avrà 11 nuovi gates d'imbarco, tre nuovi nastri di riconsegna bagagli, una nuova sala vip, attività commerciali, bar e ristoranti, per una nuova superficie complessiva di oltre 47mila metri quadri.

Pubblicità

"Abbiamo fatto grossi investimenti sul terminal - conferma il d.g. di Sacbo, Emilio Bellingeri -: il masterplan 2015-2030 conferma le volumetrie ottenute nel precedente, con i relativi lavori per ampliare e arricchire l'aerostazione".

In particolare, aumenterà la superficie dell'area Est, dove sono previsti nuovi percorsi per i pax in transito "che tendono a essere sempre più numerosi: l'anno scorso ne abbiamo registrati 11mila solo per Ryanar"; prevista inoltre una divisione tra i pax di area Shengen e quelli extra Ue. Nel piano c'è anche l'ampliamento dell'area Shengen nell'ala Ovest.

"Siamo il terzo scalo italiano per numero di pax trasportati, con una catchment area che si estende oltre Milano e include non solo le provincie a Est ma anche quelle della Lombardia del Sud".

Leggi anche: Orio al Serio

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook