Vettori italiani, tempo di investimenti: la fotografia dell’Enac

10/10/2018
11:02
Leggi anche: Enac

“I primi mesi del 2018 hanno registrato un bilancio positivo delle immatricolazioni che fa intravedere l’avvio di una ripresa del numero degli aeromobili inseriti nelle flotte nazionali”. Il bilancio della stagione estiva dell’Enac rileva una sostanziale crescita degli investimenti aeronautici da parte dei principali player del trasporto aereo tricolore, unitamente a un aumento di interesse da parte di soggetti esteri per il mercato della Penisola, in vista della Brexit.

Pubblicità

Gli impegni sul fronte del rafforzamento della flotta sono sintomo di un periodo di espansione per l'aviazione tricolore. Positiva, in particolare, la fotografia che l'Ente scatta di Alitalia, che, nell’attesa di ulteriori sviluppi, supera i primi mesi del 2018 con una flotta stabile e numeri in crescita in termini di passeggeri e ricavi.

Le altre compagnie
Luci ed ombre per quanto riguarda Air Italy, in questi giorni al centro delle cronache per la dipartita di tre manager. Il vettore di Qatar Airways, seppur con qualche difficoltà in termini economici, sottolinea il report, si appresta a chiudere l’anno con flotta e network in espansione. Espansione che segna anche il 2018 di Neos, sia per quanto riguarda il parco macchine, sia per il network, soprattutto nel lungo raggio.

Situazione stabile e consolidata quella di Air Dolomiti, che ora si appresta a intraprendere un percorso di crescita con Lufthansa.

Bene anche Blue Panorama, in piena fase rilancio. Nonostante i disservizi dell’estate, l’Enac prevede nuovi investimenti nel 2019, che si concentreranno sull’inserimento di nuovi aeromobili.

Leggi anche: Enac

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook