Maltempo, allerta rossa: la situazione dei trasporti

29/10/2018
09:39
Leggi anche: maltempo

Le forti piogge che, in queste ore, stanno flagellando gran parte della Penisola hanno spinto la Protezione civile a a diramare l’allerta rossa in Abruzzo, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige e l’allerta arancione per diverse altre regioni. Scuole chiuse, oggi, in molti comuni, tra cui Roma e Fiumicino.
Sul bacino genovese l’allerta rossa è dalle 6 alle 18, ma l’Aeroporto di Genova resterà aperto.

Pubblicità

I consigli dello scalo di Genova
Sul sito dello scalo si precisa comunque che non si escludono disagi sui singoli voli, che dipenderanno alle condizioni meteo del momento, Si raccomanda pertanto ai passeggeri in partenza di recarsi in aeroporto con largo anticipo, evitando idi percorrere zone a rischio e prediligendo i mezzi pubblici.

Riaperta la linea ferroviaria del Brennero
Intanto nella notte è stata riaperta la linea ferroviaria del Brennero, bloccata da una frana caduta sulla A22 in seguito alle piogge. La frana abbattutasi sull’autostrada, a circa 5 km dal confine di Stato con l’Austria del passo del Brennero, oltre a interessare entrambe le corsie aveva avuto come conseguenza, in via preventiva, anche il blocco della circolazione dei treni sull’asse del Brennero e la viabilità sulla strada statale.

È tornata alla normalità anche la situazione sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, che ieri aveva subito un forte rallentamento a causa di un guasto agli impianti di circolazione fra Orte e Settebagni, provocato sempre dal maltempo. Ieri i treni in viaggio sulla direttrice segnalavano ritardi fino a 70 minuti, mentre quattro regionali della linea FL1, Orte - Fiumicino Areoporto erano stati limitati nel percorso.

Leggi anche: maltempo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook