L’inverno di Trenitalia
Tutti i nuovi
collegamenti in arrivo

20/11/2018
14:13
Leggi anche: Trenitalia

Intermodalità e interconnessione: è questa la filosofia di fondo del nuovo orario invernale di Trenitalia, in vigore dal prossimo 9 dicembre. L'obiettivo, ha spiegato Tiziano Onesti, presidente di Trenitalia, durante la conferenza di presentazione oggi a Milano, "è mettere le persone al centro di tutto".

Le novità in arrivo
In arrivo nei prossimi mesi ci sono "279 Frecce, 108 Intercity e 30 Freccialink al giorno, un network implementato con 55 nuove fermate, più collegamenti sull'asse Nord-Sud e verso gli aeroporti e cento nuovi collegamenti regionali", riassume Orazio Iacono, a.d. di Trenitalia.

Pubblicità

Per la prima volta, infatti, il Frecciarossa collegherà Venezia direttamente a Fiumicino, dove due nuove corse Av garantiranno fermate anche a Firenze, Pisa, La Spezia e Genova. Inoltre, "si potrà raggiungere Lecce direttamente da Torino".

Aumentano anche le corse da Milano verso Roma e Venezia mentre al Sud salgono a 10 i collegamenti sulla Roma-Bari, con nuovi treni diretti nel weekend.

I collegamenti regionali
La vera sfida, ricorda Gianfranco Battisti, a.d. di Ferrovie dello Stato, "è il trasporto regionale". Per questo settore, che coinvolge 1,5 milioni di pax al giorno, Trenitalia attiverà cento nuovi collegamenti in molte regioni, inclusi i collegamenti verso gli aeroporti. Soprattutto, assicura Maria Giacomo, direttore divisione passeggeri regionali Trenitalia - nel 2019 arriveranno 102 nuovi treni: rinnoviamo così la flotta ovunque".

Leggi anche: Trenitalia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook