Ettsa contro Lufthansa: presentato un esposto all’Antitrust Ue

21/12/2018
12:09
Leggi anche: Lufthansa

Pratiche “contro distributori indipendenti di biglietti aerei, compresi i gds, e gli utenti delle agenzie di viaggi”. È questa l’accusa mossa da Ettsa in un esposto presentato all’Antitrust dell’Unione europea. La Europea technology and travel services Association ha infatti annunciato con una nota di aver chiamato in causa il colosso tedesco puntando il dito contro alcune pratiche.

Pubblicità

Nel dettaglio, come si legge nel comunicato dell’associazione, Ettsa afferma che Lufthansa si rifiuterebbe “di fornire le sue tariffe più economiche tramite gds”. Ma a essere chiamata in causa è anche la famosa fee sulle prenotazioni via global distribution system; secondo Etssa, la sovrattassa avrebbe già generato circa un miliardo di euro di spesa da parte dei clienti.

Secondo quanto precisato da preferente.com, la compagnia aerea tedesca si sarebbe limitata a dichiarare: “Lufthansa non commenta nessuna causa legale in corso”. E avrebbe aggiunto: “Ovviamente, il gruppo Lufthansa collaborerà con le autorità che stanno effettuando le indagini”.

Leggi anche: Lufthansa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook