Ryanair Holidays, stop alle prenotazioni
Sfuma il sogno dell’Amazon dei viaggi

10/01/2019
10:17
Leggi anche: Ryanair

Voleva diventare l’Amazon dei viaggi. Ma, almeno per ora, il sogno sembra essere accantonato. Ryanair Holidays ha infatti sospeso le prenotazioni sul portale: accedendo al sito in queste ore, infatti, ci si imbatte in un messaggio di avvertimento riportato in inglese, tedesco, spagnolo e italiano. Stringato e inequivocabile il contenuto: “Gentile cliente, non è più possibile prenotare pacchetti viaggi tutto compreso su Ryanair Holidays”. Risulta invece ancora attivo il portale Ryanair Rooms per la prenotazione di camere.

Pubblicità

Dalla nascita allo stop
Ryanair Holidays aveva debuttato in forma definitiva a maggio del 2017, con un ventaglio di 20mila offerte su 200 destinazioni. La piattaforma, che offriva pacchetti vacanza tutto compreso, aveva avuto un inizio travagliato: il progetto era infatti stato stoppato a gennaio di due anni fa, quando era ancora un ‘work in progress’.

Ufficialmente, il blocco era dovuto a una serie di vendite anomale che avevano fatto sospettare casi di screenscaper, ovvero la prenotazioni di prodotti Ryanair su altri siti senza autorizzazione. Poi, a giugno, il portale era definitamente salito online coinvolgendo due fornitori: Hix Touristik (che offriva i servizi anche a Lufthansa Holidays) e W2M World2Meet. Il portale era attivo, oltre che in Italia, anche in Gran Bretagna, Irlanda, Germania e Spagna. Fino allo stop di questo inverno.

Le informazioni per chi ha già prenotato
Nessun problema, promette la home page del portale online in queste ore, per chi ha già prenotato un pacchetto con Ryanair. Tutte le prenotazioni precedenti, assicura il messaggio, “non subiranno modifiche e saranno effettuate come previsto”.

A disposizione dei clienti resta in ogni caso il recapito telefonico di assistenza e i contatti mail di Ryanair Holidays.

Leggi anche: Ryanair

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook