Salemi su Joon:
"Giusta la decisione
di puntare sul brand
forte di Air France"

22/01/2019
08:02
Leggi anche: Air France-Klm, Joon

Il brand Joon verrà dismesso e sparirà dal mercato dopo solo un anno di vita. Anno nel quale è però riuscito a fare discutere e diventare oggetto di contesa tra compagnia e dipendenti, oltre che effettuare voli all'interno del Gruppo Air France-Klm.

Pubblicità

È ormai definitiva la decisione del nuovo ceo Benjamin Smith, che nell'ottica di perseguire una strategia di semplificazione della brand identity dell'azienda ha deciso di capitalizzare su Air France. Sebbene questo marchio innovativo fosse stato accolto positivamente dal mercato italiano, da giugno i voli da Roma e Napoli torneranno a essere operati come Air France.

"Se tutto ciò può essere un plus per i nostri clienti, accogliamo la notizia positivamente", commenta Jerome Salemi, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean. "Joon era un progetto molto entusiasmante che ha portato buoni risultati, ma capiamo anche volontà del ceo di puntare su un brand forte come Air France e di farlo crescere sulla parte premium".

Raggiunto anche l'accordo con i sindacati francesi grazie al quale i contratti di lavoro dei dipendenti Joon verranno equiparati a quelli di Air France. G. G.

Leggi anche: Air France-Klm, Joon

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook