Compagnie aeree più cercate su Google: la top ten degli italiani

di Oriana Davini
05/02/2019
09:02
Leggi anche: Alitalia, Ryanair, easyJet

A leggere i numeri, sembrerebbe il trionfo delle compagnie low cost. Gli italiani, dicono i dati di SEMrush, piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, su Google cercano soprattutto Ryanair e easyJet, rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica.

Pubblicità

In particolare, i connazionali cercano più di 5 milioni di volte al mese Ryanair e 1milione 867mila volte easyJet. Numeri nettamente superiori ai risultati di Alitalia (1.423.636), che occupa il terzo posto della top 10 (seguita da Lufthansa, Air France, Emirates, Turkish Airlines, Qatar Airways, Delta Airlines e Aeroflot) .

Ma è davvero così? In realtà quel che si evince dalla classifica è che l'audience di Rynaiar e easyJet è completamente diversa da quella della compagnia di bandiera. In altre parole, chi cerca le due compagnie low cost non è interessato a viaggiare con Az e viceversa.

Premiato il servizio di Alitalia
Analizzando le recensioni lasciate dai pax sui social e in particolare Twitter, sottolinea SEMrush, balza all'occhio che Alitalia negli ultimi 744 tweet ha ricevuto 'solo' 175 commenti negativi. Questo, si legge nella nota, "potrebbe voler dire che la maggior parte dei viaggiatori italiani che scelgono di viaggiare con Az sono contenti del suo servizio".

Leggi anche: Alitalia, Ryanair, easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook