Dipendente Enac era assente per malattia ma faceva la guida turistica: scatta il provvedimenti disciplinare

05/02/2019
15:32
Leggi anche: Enac

È la stessa Enac ad annunciare l’intenzione di avviare il procedimento disciplinare nei confronti di un proprio dipendente. Il funzionario, riporta lo stesso comunicato dell’Ente Nazionale per l’aviazione civile, secondo le indagini della Guardia di Finanza, sarebbe ricorso a lunghe assenze per malattia durante le quali avrebbe in realtà gestito un’impresa individuale di guida turistica in Gallura.

Pubblicità

“L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile - si legge nella nota dell’Enac - continuerà ad assicurare agli organi inquirenti e alla magistratura tutto il proprio supporto per ogni ulteriore approfondimento che fosse ritenuto necessario affinché venga fatta piena luce sui fatti e vengano perseguite le eventuali responsabilità”.

L’Enac ha anche sottolineato di aver fornito la propria collaborazione già dall’estate dello scorso anno per ricostruire l’attività del dipendente.

“Una volta ricevuta la formalizzazione delle comunicazioni da parte degli organi inquirenti - si legge ancora nel comunicato -, il direttore generale dell’Enac disporrà l’attivazione del procedimento di natura disciplinare nei confronti del dipendente, considerando anche la costituzione di parte civile nell’eventuale procedimento penale”.

Leggi anche: Enac

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook