easyJet e la sostenibilità ambientale: a Napoli arriva l'A320neo

19/03/2019
15:10
Leggi anche: easyJet

easyJet conferma il suo impegno per la sostenibilità ambientale introducendo il nuovo A320neo nelle operazioni tra Capodichino e Milano Malpensa. Si tratta di una macchina che consente fino al 20% di risparmio nel consumo di carburante e nelle emissioni di anidride carbonica e una riduzione fino al 50% dell’impronta acustica durante le fasi di decollo e atterraggio, con un indubbio beneficio per le comunità che risiedono nelle vicinanze degli aeroporti.

Pubblicità

L’aereo è stato presentato a Napoli Capodichino, scalo in cui la compagnia è primo operatore per numero di passeggeri e di voli operati, in concomitanza con il quarto anniversario dell’apertura della propria base operativa. Al momento easyJet ha ricevuto 25 aeromobili neo, ma conta di arrivare a 100 esemplari entro il 2022.

"Un futuro alternativo"
"Inizia a delinearsi un futuro alternativo per il trasporto aereo, non esclusivamente vincolato all’uso del carburante - commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia - e noi siamo orgogliosi di farne parte. Sentiamo la responsabilità di limitare al minimo l’impatto dei nostri voli e continueremo a lavorare per ridurre al minimo le nostre emissioni investendo in aeromobili di ultima generazione e cercando di rendere le nostre operazioni, sia in volo che a terra, il più efficienti possibile”.

Le cifre del vettore
Presente a Capodichino dal 2000, a oggi easyJet ha trasportato da e per Napoli oltre 12 milioni di passeggeri, incrementando ogni anno la connettività di Napoli con il resto della Penisola e con l’Europa. Da Capodichino, infatti, easyJet offre ai propri clienti 42 collegamenti nazionali e internazionali, con 3,6 milioni di posti offerti nell’anno fiscale 2018. Per quest’anno la compagnia prevede un’ulteriore crescita del 18%.

Leggi anche: easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook