Cabo Verde Airlines torna nei cieli italiani: riprendono i voli da Milano e Roma

10/04/2019
09:23
Leggi anche: Cabo Verde

L’autorizzazione dell’Enac è arrivata e la notizia ora è ufficiale: Cabo Verde Airlines riprenderà le operazioni in Italia a partire dal 24 giugno. Gli hub di partenza saranno Malpensa e Fiumicino e i voli alla volta di Sal decolleranno quattro volte la settimana da Milano e tre da Roma. Due tratte estive che, come specifica la stessa compagnia, saranno operate dal vettore “in conformità con le licenze tecniche rilasciate dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea”.

Pubblicità

Una precisazione con cui la compagnia aerea intende giocare d’anticipo per dissipare i dubbi del trade italiano dopo il caos dei voli della scorsa estate. A partire dalla metà di luglio 2018, infatti, Cabo Verde Airlines aveva deciso improvvisamente di cancellare i collegamenti su Roma a causa della mancanza di un terzo aereo inizialmente previsto nel piano della flotta.

Un caos aggravato dalla carenza di comunicazioni da parte del vettore sulla sua situazione operativa e dalla decisione dell’Enac di non rinnovargli i diritti di traffico costringendolo, a fine luglio, ad annullare tutti i voli dall’Italia. La vicenda allora si era conclusa, a inizio agosto, con il via libera dell’Enac ai voli da Malpensa, ma solo per riproteggere i passeggeri che avevano già acquistato i biglietti.

I nuovi voli per Sal potranno contare su coincidenze immediate da/per il Brasile (Fortaleza, Recife e Salvador de Bahia) per il Senegal (Dakar) e per l'Angola (Luanda) e per le altre isole dell'arcipelago di Cabo Verde (Praia e Sao Vicente). Entro ottobre, aggiunge la compagnia aerea, verranno lanciati anche i collegamenti alla volta di Lagos, in Nigeria.

Leggi anche: Cabo Verde

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook