Ryanair, arriva il supplemento bebè:
i bambini sotto i due anni pagano

18/04/2019
12:24
Leggi anche: Ryanair

Dopo il caso della policy bagagli, arriva un nuovo supplemento per chi viaggia con Ryanair e sui social esplode la protesta dei passeggeri. A partire dal mese di aprile, infatti, il vettore ha introdotto una nuova tariffa, destinata questa volta ai piccoli sotto i due anni, che finora potevano viaggiare gratis in braccio ai propri genitori.

Pubblicità

Effettuando le prenotazioni, invece, ora ci si trova di fronte a una tariffa forfettaria di 25 euro che viene applicata per tutte le tratte, indipendentemente dalla durata del volo.

Sull’argomento sono arrivate già le proteste delle associazioni dei consumatori, che parlano di prassi unica tra tutte le compagnie europee e di un’iniziativa che andrebbe contro le regole stabilite dall’Unione europea.

Per il vettore si tratta di un nuovo caso dopo quello della policy bagagli avviata a novembre, che aveva scatenato un fiume di polemiche fino ad arrivare all’attenzione dell’Antitrust, con una multa da 3 milioni, poi sospesa dal Tar, che si pronuncerà il prossimo mese di ottobre.

Leggi anche: Ryanair

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook