Fiumicino ancora in crescita: il lungo raggio mette il turbo al Leonardo da Vinci

18/04/2019
16:23

Inizio d’anno con il segno più per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Dopo il 2018 chiuso con il miglior dato di sempre (43 milioni i passeggeri transitati dal Leonardo Da Vinci), nei primi tre mesi dell’anno lo scalo ha sfiorato quota 9 milioni, con un aumento del 4,3 per cento.

Pubblicità

A trainare la crescita è stato in particolare il traffico verso i Paesi extraeuropei, segnato da un incremento passeggeri del 6,2 per cento, contro un dato internazionale totale del 5,4. “Ottime anche le previsioni sulle partenze per le prossime festività – sottolinea Aeroporti di Roma in una nota -. La stima è di oltre 2,2 milioni di passeggeri in arrivo e partenza all’aeroporto romano durante i ponti di Pasqua, del 25 aprile e del 1 maggio. In particolare tra il 18 e il 23 aprile si prevedono oltre 750 mila passeggeri, mentre tra il 24 aprile ed il 5 maggio lo scalo vedrà transitare circa 1,5 milioni di passeggeri”.

Tra le mete più gettonate del periodo Spagna, Regno Unito e Austria oltre ai classici come il Nord America e l’Estremo Oriente.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook