Viaggi aerei e bagagli smarriti: la fotografia del fenomeno nei dati Sita

24/04/2019
13:57
Leggi anche: sita

Buone notizie per chi viaggia in aereo. Nonostante il numero dei passeggeri sia in continuo aumento, i disguidi con i bagagli diminuiscono. Dal 2007 al 2018, ovvero in poco più di un decennio, i clienti in volo sono aumentati infatti del 75%, passando da 2,48 a 4,36 miliardi. Ma i costi legati alle irregolarità sulle valigie sono scesi del 43%. Ad affermarlo è il report Sita, che individua nella tecnologia il fattore determinante per la riduzione degli inconvenienti.

Pubblicità

Secondo il report, come riporta una nota dell’azienda, “la percentuale di bagagli disguidati è stata di 5,69 ogni mille viaggiatori nel 2018, anno che come i precedenti ha fissato un nuovo record per il traffico passeggeri superando del 6,6% il dato registrato nel 2017, quando hanno volato 4,09 miliardi di persone. Un risultato significativo, se si considera che nel 2007 la percentuale era di 18,8 bagagli disguidati ogni mille passeggeri”.

Tra i risultati raggiunti, Sita sottolinea la tracciatura dei bagagli a più punti chiave del percorso, che secondo le cifre ha migliorato la gestione del 66%.

Anche per i bagagli smarriti, la percentuale di riconsegna si attesta comunque a livelli alti, con un tasso del 95%.

Leggi anche: sita

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook