Sas, lo sciopero continua: tutte le istruzioni per il rimborso

30/04/2019
12:25
Leggi anche: sas

Il protrarsi dello sciopero dei piloti Sas ha spinto il vettore a correre ai ripari per evitare ulteriori inconvenienti ai viaggiatori coinvolti. Sul suo sito la compagnia aerea sottolinea che, in caso un passeggero tema che il proprio volo venga cancellato, è disposta ad annullare il biglietto emesso per tutti i collegamenti operati fino al 5 maggio e a rimborsare completamente il biglietto.

Pubblicità

Riprenotazione gratuita
Sas consiglia comunque di controllare lo stato del proprio volo o la sezione ‘my bookins’ prima di recarsi in aeroporto. Il vettore offre anche il servizio di riprenotazione gratuita per i passeggeri che hanno già prenotato un volo Sas in questi giorni di sciopero, mentre l’offerta non è valida per i collegamenti effettuati dai partner Sas, dal momento che questi ultimi non sono interessati dallo sciopero.

La prenotazione può essere modificata gratuitamente su My Bookinghs, anche se il volo non è stato ancora modificato o cancellato, a condizione che il volo sia Sas e sia stato emesso il 24 aprile o prima per una partenza compresa tra il 29 aprile e il 5 maggio.

Le condizioni necessarie
Il numero del ticket deve poi iniziare con 117 e il biglietto dev’essere stato acquistato sul sito web di Sas, sull’app del vettore oppure attraverso il call center. Nel caso in cui, invece, la prenotazione sia stata effettuata tramite un agente di viaggi o un tour operator, la compagnia aerea suggerisce ai passeggeri di contattarli direttamente.

Infine non sarà possibile riprenotare il proprio volo online nel caso in cui si viaggi con un infant, si abbia necessità di ordinare un pasto speciale oppure ci si imbarchi come minorenne non accompagnato.

Leggi anche: sas

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook