Biglietteria aerea, inizia l’era One Order: Lufthansa apre la strada

14/05/2019
12:55
Leggi anche: Lufthansa

È Lufthansa la prima compagnia aerea a ottenere la certificazione One Order da Iata per la vendita dei biglietti aerei. Il progetto consentirà di sviluppare il sistema, che si pone come obiettivo uno snellimento delle procedure di prenotazione.

Pubblicità

Nel dettaglio, come spiega anche un comunicato della stessa compagnia aerea tedesca, si tratta di fornire al cliente un unico codice di prenotazione per tutto il viaggio, che riunisce tutti i documenti di volo, oltre ai prodotti supplementari. Il tutto grazie a Ncd, il nuovo standard di Iata per la vendita dei biglietti.

"Con il nuovo standard One Order - spiega Christian Popp, head of distribution and revenue management strategy & business Intelligence del gruppo Lh -, possiamo soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti, sfruttare nuove potenzialità e creare valore aggiunto insieme ai nostri partner di sistema all'interno del mercato dei viaggi”.

Yanik Hoyles, director of industry distribution programs di Iata, aggiunge:  "Con il coinvolgimento di Ndc e One Order, il gruppo Lufthansa contribuisce a portare il nostro settore verso una moderna esperienza di vendita al dettaglio digitale”.

Leggi anche: Lufthansa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook