Air Italy e Alitalia, si tratta a oltranza: ma l'accordo è ancora lontano

17/05/2019
09:24
Leggi anche: Alitalia, Air Italy

Ancora una fumata nera nella ricerca di un’intesa tra Air Italy e Alitalia per la continuità territoriale tra Olbia e Linate e Fiumicino. Le due compagnie stanno trattando a oltranza per riuscire a trovare una soluzione condivisa che garantisca all’isola i collegamenti fondamentali da una parte e che permetta al vettore controlla da Qatar Airways di mantenere salda la sua base in Costa Smeralda.

Pubblicità

Che ci sia la volonta di arrivare a un accordo lo aveva ribadito il chief commerciale officer di Air Italy Rossen Dimitrov a margine dell’inaugurazione del nuovo volo su Toronto da Milano Malpensa: “Vogliamo trovare un accordo – aveva spiegato a TTG – perché da parte nostra c’è la volontà di salvaguardare i posti di lavoro dei nostri dipendenti sull’isola”.

Intanto per la giornata odierna, secondo quanto riportato dall’Ansa, è atteso un vertice telefonico tra i due vettori e il Governatore della Sardegna Christian Solinas per fare il punto della situazione. Governatore che sta portando avanti anche il dialogo con l’Unione europea per sciogliere il bandolo della matassa in merito alla continuità territoriale nel suo insieme per avviare il bando di gara con nuove regole.

Leggi anche: Alitalia, Air Italy

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook