Gargiulo, Travelport: "La strada per Ndc è ancora lunga"

28/05/2019
14:40
Leggi anche: Travelport, Ndc

Qual è lo stato dell'arte di Ndc? Il nuovo standard varato da Iata per ammodernare il vecchio sistema con cui le tariffe venivano messe a disposizione del mercato, è in fase di crescita. "La maratona è lunga - ha dichiarato Sandro Gargiulo (nella foto), country manager Italia e Malta di Travelport, nel corso della convention Bluvacanze -. È una corsa impegnativa che coinvolge tutti gli attori della filiera, inevitabilmente tenuti a fare ingenti investimenti".

Pubblicità

E molti investimenti li ha fatti proprio Travelport come piattaforma di distribuzione. Eppure, l'obiettivo Iata per Ndc sembra ancora distante. "Iata - precisa - vorrebbe raggiungere entro il 2020 un traguardo ambizioso, ovvero che il 20% dei contenuti delle 20 compagnie che hanno aderito venga gestito tramite Ndc".

Non facile, in quanto non si tratta solo di un mero discorso tecnologico. "Per adeguarsi completamente a questo standard infatti le compagnie aeree dovranno modificare il loro sistema di infrastrutture nonché l'assetto commerciale".

Gaia Guarino

Leggi anche: Travelport, Ndc

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook