Air Italy si gioca
la carta di Atene:
accordo con Aegean

11/07/2019
08:01
Leggi anche: Air Italy, Aegean Airlines

Colpo a sorpresa nell’estate di Air Italy, che mette a segno il secondo accordo di special prorate agreement dopo quello siglato negli Stati Uniti con Alaska Airlines. La collaborazione questa volta coinvolge Aegean Airlines e avrà per oggetto la destinazione Atene, che entra così ufficialmente nel network della compagnia da Malpensa.

Pubblicità

La new entry avrà una duplice funzione: guarderà infatti al mercato italiano per i voli in connessione da Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Termo, Cagliari e Olbia. Inoltre si trasformerà in una sorta di feederaggio da e per gli Stati Uniti (4 le adestinazioni servite nella summer da Air Italy: New York, Miami, Los Angeles e San Francisco) sulla Grecia.

Forte potenziale
"Considerando il numero ragguardevole di Greci che vivono negli Stati Uniti – commenta il chief commercial officer Rossen Dimitrov - e la forte richiesta da parte di chi abita in Grecia di visitare le destinazioni italiane e nordamericane che noi serviamo, sono fiducioso che questo nuovo accordo di ‘spa’ porterà molti vantaggi ad entrambi i vettori così come ai passeggeri delle due compagnie".

Leggi anche: Air Italy, Aegean Airlines

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook