L’uomo di Ryanair
passa a easyJet:
il grande salto
del coo Peter Bellew

18/07/2019
12:05
Leggi anche: Ryanair, easyJet

È in arrivo uno scossone nel mondo delle low cost. Il coo di Ryanair, Peter Bellew, si appresta a lasciare la compagnia per il suo principale competitor: easyJet. Solo pochi giorni fa voci non ufficiali lo davano in partenza dalla low fare irlandese per la fine del 2019, ma ora una nota di easyJet annuncia il colpo di scena: Bellew sarà il nuovo chief operation officer della low cost, entrando a far parte del cda della stessa e riportando direttamente al ceo Johan Lundgren.

Pubblicità

Un cambiamento che non lascia indifferenti. Il manager conosce a menadito il business model del vettore irlandese. Oltre ad aver ricoperto l’incarico di coo dal 2017, Bellew ha rivestito anche i ruoli di direttore vendite e marketing e direttore delle operazioni di volo di Ryanair, venendo a conoscenza dell’intera macchina operativa della compagnia.

L'esperienza che fa la differenza
Un buon biglietto da visita per entrare nelle fila del diretto concorrente, come si evince dalle parole di Lundgren. "Peter ha un eccezionale livello di esperienza in ruoli commerciali e operativi sia in compagnie aeree low cost che tradizionali ed è un grande leader con una comprovata esperienza nell’ottenere risultati – ha commentato il ceo di easyJet nella nota -. Credo che ci siamo assicurati la persona migliore per questo ruolo e sono lieto di dare il benvenuto a Peter".

Da parte sua, il neo coo di easyJet non lesina lusinghe verso la sua nuova casa. “easyJet ha un ottimo prodotto con una posizione invidiabile in molti dei principali aeroporti europei – ha dichiarato Bellew -. Non vedo l'ora di concentrarmi sul cliente e sulle prestazioni di puntualità, che sono un fattore chiave per il successo. easyJet è sempre stata un innovatore tra i vettori low cost globali e c'è una grande opportunità di capitalizzare i suoi dati e le sue competenze digitali per migliorare ulteriormente l'esperienza del cliente e le prestazioni operative".

Leggi anche: Ryanair, easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook