Battisti, Fs: “Creiamo nuovi hotel nelle vecchie stazioni”

02/08/2019
17:20

Riqualificazione urbana delle ex stazioni e realizzazione di nuovi hotel intorno agli scali ferroviari. Punta anche a valorizzare il patrimonio immobiliare la strategia del Gruppo Fs Italiane. A confermarlo l'amministratore delegato Gianfranco Battisti, in occasione del convegno 'Le nuove sfide del turismo italiano' dei giorni scorsi.

Pubblicità

"Il patrimonio non funzionale di Fs è molto importante e stiamo investendo tanto anche su questo. Abbiamo avviato la più grande operazione di riqualificazione urbana sugli ex scali milanesi e abbiamo venduto un'area della stazione Roma Tiburtina per la realizzazione di uno student hotel: una struttura con più di 300 stanze che - ha precisato Battisti - saprà rispondere alla domanda di lungo periodo, così come a quella business".

Un albergo "di nuova concezione" rivolto ai "viaggiatori più giovani" verrà poi realizzato a Torino, all'ex stazione di Porta Susa, venduta lo scorso febbraio. Il motivo? "Da qui al 2030 da 1,2 miliardi di viaggiatori arriveremo a 2 miliardi e il 30% saranno giovani, per cui le strutture alberghiere dovranno avere la capacità di accoglierli".

Amina D'Addario


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook