Norwegian Air
in difficoltà
in vendita
gli asset bancari

20/08/2019
08:03
Leggi anche: Norwegian Air Shuttle

Tempi duri per Norwegian Air Shuttle. La compagnia, in difficoltà finanziarie, ha deciso di vendere le sue attività bancarie, cosa che le consentirà di incassare 2,2 miliardi di corone, circa 222 milioni di euro. Lo riporta Il Sole 24 ore/Radiocor: secondo una nota della società, ad essere vendute sono il 17,47% delle azioni di Norwegian Finns Holding (Nofi) a gruppi finanziari nordici.

Pubblicità

“La vendita di azioni Nofi fa parte della strategia per rafforzare il nostro core business nel trasporto aereo e concentrarci sulla transizione verso la crescita della redditività” ha illustrato l’amministratore delegato Geir Karlsen. Effettuata con un premio del 15,4% rispetto al prezzo di chiusura di Nofi il 16 agosto, l’operazione consente alla terza compagnia aerea europea a basso costo di raccogliere nuovi fondi.

Pioniera del lungo raggio a basso costo, Norwegian ha però accumulato perdite fin dal 2017, perdite che si sono aggravate con lo stop del B737 Max sui quali il vettore aveva costruito il suo business.
Per alleviare le sofferenze finanziarie, la compagnia all’inizio dell’anno aveva già raccolto 3 miliardi di corone con un aumento di capitale, ma ora è dovuta ricorrere ad altri mezzi per recuperare nuova liquidità.

Leggi anche: Norwegian Air Shuttle

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook