Air France-Klm,
cambio di poltrone:
Vanovermeir
sostituisce Salemi

02/09/2019
12:12
Leggi anche: Air France-Klm

Cambio ai vertici per Air France-Klm. ll vettore ha annunciato la nomina di Stefan Vanovermeir (nella foto) a direttore generale del gruppo franco-olandese per l’area East Mediterrean, che comprende Italia, Malta, Albania, Grecia, Cipro, Turchia, Israele. Il manager va dunque a sostituire Jérôme Salemi che ha assunto l’incarico di vice president sales policies di Air France-Klm presso la sede di Parigi.

Pubblicità

Vanovermeier è entrato nel team di Air France nel 1999, occupandosi di revenue management, distribuzione e pricing. Nel 2005 ha assunto la carica di direttore commerciale in Corea, che ha mantenuto fino al 2007. Nel 2015 è stato nominato direttore generale Air France-Klm per Giappone, Corea e Nuova Caledonia.

Gli obiettivi sull’Europa
"Sono felice di cominciare questa nuova avventura in una delle delegazioni più importanti non solo in Europa, ma a livello globale - è il commento di Vanovermeir -. L’obiettivo del gruppo Air France-Klm nei paesi East Med è quello di rafforzare sempre più la propria presenza e diventare la scelta preferita per chi viaggia sia per affari che per piacere”.

Salemi ha sottolineato l’importanza del mercato della Penisola, affermando: "Dopo 4 anni passati in Italia alla guida di un’equipe contraddistinta da grande professionalità e motivazione, sono onorato di lasciare la delegazione East Med nelle mani di Stefan Vanovermeir, il quale, con la sua esperienza, sarà in grado di dare ulteriore slancio ai complessi ed affascinanti mercati che ne fanno parte, in particolare a quello italiano”.

Vanovermeir si è appena insediato a Roma, in una struttura che comprende 7 Paesi, con una presenza in 18 aeroporti, di cui 14 in Italia, con 500 voli a settimana e 250 dipendenti.

Leggi anche: Air France-Klm

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook