easyJet lancia la ricerca vocale con Speak Now

09/09/2019
14:21
Leggi anche: easyJet

Non solo la realtà aumentata per misurare il bagaglio a mano ma anche l'opzione di ricerca vocale: easyJet punta ancora sulla tecnologia con Speak Now, nuova funzionalità dell'applicazione mobile sviluppata in collaborazione con Travelport.

Pubblicità

In pratica, si legge su Quotidien du Tourism, Speak Now è in grado di interpretare le ricerche vocali per fornire ai passeggeri informazioni di volo accurate e personalizzate su orari, aeroporti di partenza, date. E prossimamente anche prenotare.

Considerando che l'app della compagnia aerea è stata scaricata da 34 milioni di utenti e che quasi il 22 per cento delle prenotazioni arriva da questo canale, è facile intuire perché easyJet stia investendo così tanto sull'esperienza mobile dei suoi 90 milioni di passeggeri all'anno.

Tanto più che il trend dell'assistenza vocale, prosegue il quotidiano francese, è in netta ascesa: secondo uno studio di GlobalWebIndex, infatti, il 27 per cento della popolazione mondiale si rivolge già a un'assistente vocale per ascoltare musica o cercare un indirizzo. O. D.

Leggi anche: easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook