Virgin Atlantic vuole diventare la seconda compagnia del Regno Unito

18/09/2019
09:28
Leggi anche: Virgin Atlantic

Diventare la seconda compagnia aerea del Regno Unito. Sarebbe questo l’obiettivo nei piani di Virgin Atlantic. Il vettore di Sir Richard Branson starebbe puntando alla concorrenza diretta con British Airways su Heathrow.

Pubblicità

Nelle intenzioni della compagnia, riporta TravelMole, ci sarebbe l'espansione del network sullo scalo londinese, con l’introduzione di oltre un centinaio di rotte, parte delle quali di lungo raggio. Nei piani di Virgin Atlantic ci sarebbe, infatti, la copertura di destinazioni long haul non servite da alcun vettore del Gruppo Iag, come Calcutta, Giacarta e Panama City.

Gli obiettivi
L’operazione della compagnia muove nell’ottica di arginare la presenza del gruppo Iag nel Regno Unito, per garantire alternative ai viaggiatori. Attualmente il gruppo Iag detiene oltre il 55% degli slot, mentre al resto delle compagnie viene concesso il 5% degli slot rimanenti. Motivo per cui, secondo Virgin Atlantic, il Governo Uk dovrebbe ripensare le modalità con cui vengono concessi gli slot.

"La necessità di una concorrenza all'aeroporto di Heathrow non è mai stata così evidente che durante questa estate di sconvolgimenti che ha causato disagi a decine di migliaia di viaggiatori" ha affermato Shai Weiss, ceo di Virgin Atlantic.

Leggi anche: Virgin Atlantic

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook