Ryanair, l’estate italiana
porta  trenta nuovi voli

03/10/2019
14:47
Leggi anche: Ryanair

Oltre 500 rotte e 30 nuovi voli estivi, sette dei quali sono novità assolute: è l'offensiva presentata oggi a Milano da Ryanair per l'estate 2020, di cui sono già aperte le vendite. Il vettore irlandese, che si avvia a chiudere l'anno con 43,2 milioni di passeggeri trasportati nella Penisola (più 2%), introduce per la prima volta i collegamenti da Alghero verso Katowice e Marsiglia, da Bologna per Cefalonia, da Cagliari verso Trieste e Breslavia, da Pisa per Manchester e da Verona verso Dublino.

Pubblicità

"Continuiamo a investire sull'Italia - conferma il nuovo ceo, Eddie Wilson -, potenziando rotte già esistenti e aggiungendo nuovi collegamenti". In dettaglio, dallo scalo di Bergamo Ryanair servirà 95 rotte, con Marsiglia, Agadir e Tiblisi new entry nell'operativo estivo per un totale di 689 voli a settimana. "Stimiamo di trasportare oltre 11 milioni di passeggeri, il 2% in più del 2018", aggiunge Chiara Ravara, head of sales & marketing del vettore.

Potenziata anche la presenza a Malpensa, dove Ryanair conta di aumentare i passeggeri del 7 per cento grazie a 26 rotte, più frequenze verso Dublino, Berlino, Palma di Maiorca e Londra, e la new entry Manchester servita cinque volte a settimana. O. D.

Leggi anche: Ryanair

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook