Lufthansa, domenica scioperano i membri degli equipaggi

15/10/2019
10:06
Leggi anche: Sciopero, scioperi, Lufthansa

Si preannunciano giorni di disagi per i passeggeri in partenza con i voli Lufthansa. Ufo, il sindacato tedesco degli equipaggi di cabina, ha annunciato che domenica inizierà il primo di una serie di scioperi programmati a causa di una disputa salariale con il vettore.

Pubblicità

Vettore che non ha tardato a dichiarare “illegale” l’astensione dal lavoro, dal momento che non ritiene che l’Ufo non sia qualificato per rappresentare l’equipaggio di cabina. Lo sciopero di domenica interesserà i voli Lufthansa, ma il sindacato ha chiamato a raccolta i membri degli equipaggi di altre quattro compagnie aeree del Gruppo: Germanwings, Eurowings, Sunexpress Germany e Lufthansa Cityline.

“Ogni ulteriore sciopero - spiega Daniel Flohr, vicepresidente Ufo - dipenderà dalla volontà o meno di Lufthansa di tornare al tavolo delle trattative”. Trattative che partono da una richiesta che Flohr ritiene del tutto legittima, considerando i profitti record del vettore: un aumento salariale di 1,8 punti percentuali.
Per ora, intanto, è confermata l’astensione dal lavoro domenica 20 ottobre dalle 6 alle 11, per un totale di cinque ore.

Leggi anche: Sciopero, scioperi, Lufthansa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook