Sciopero Lufthansa, previsti forti disagi: il piano straordinario della compagnia

06/11/2019
15:37
Leggi anche: Sciopero, Lufthansa

È una corsa contro il tempo quella di Lufthansa per evitare lo sciopero di 48 ore che nelle giornate di giovedì e venerdì coinvolgerà gli assistenti di volo basati a Francoforte e Monaco di Baviera. Un tentativo che al momento appare difficilmente raggiungibile.

Pubblicità

La compagnia ha infatti visto rigettare il proprio ricorso presentato al Tribunale, che ha invece dichiarato legittimo lo sciopero proclamato dal sindacato Ufo.

La compagnia si attende pesanti conseguenze dall’agitazione del personale, con cancellazioni che potrebbero coinvolgere sia le rotte a corto medio raggio sia quelle a lunga gittata. Dalla giornata di ieri è stata attivata la macchina delle riprotezioni senza penali su voli nelle giornate successive allo stop, con la possibilità di optare anche per il viaggio in treno in alternativa nel caso di voli domestici.

Nelle ultime ore è poi stato messo a punto un piano straordinario dei voli per cercare di contenere i disagi per i passeggeri coinvolti. Maggiori dettagli e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito di Lufthansa.

Leggi anche: Sciopero, Lufthansa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook