Pilota attiva per errore il codice d’allarme dirottamento: Schiphol bloccato per ore

07/11/2019
09:21
Leggi anche: schiphol

Arriva dallo stesso aeroporto di Amsterdam Schiphol la nota che assicura il ritorno alla normalità delle operazioni di volo dopo che ieri un allarme di sicurezza si è rivelato essere stato causato da un madornale errore del pilota.

Pubblicità

L’uomo ha infatti accidentalmente inviato un codice di allarme  utilizzato per segnalare un dirottamento in atto, paralizzando così, in parte, il terzo aeroporto più trafficato d’Europa.

Il tweet di Air Europa
L’aereo di Air Europa avrebbe dovuto lasciare Schiphol verso le 19 per volare alla volta di Madrid, ma l’allarme ha causato un blocco immediato del terminal. La conferma dell’errore del pilota è arrivata, spiega airwise.com, dalla stessa Air Europa, che ha twittato che l’avviso che attivava i protocolli sui dirottamenti in aeroporto era stato inviato per errore. “Non è successo nulla – ha aggiunto –, tutti i passeggeri sono sani e salvi e in attesa di volare. Ci scusiamo profondamente”.

Imbarazzante messaggio di scuse anche da parte del pilota, che ha detto: “Abbiamo fatto un errore in cabina”. Qui il video di repubblica.it.

Leggi anche: schiphol

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook