Iberia e British: i prezzi più bassi disponibili solo su Ndc e canali diretti

07/11/2019
16:46
Leggi anche: Iberia, British Airways

Iberia e British Airways fanno un passo avanti nel passaggio a Ndc. Entrambe le compagnie, precisa una nota, hanno ottenuto la certificazione di livello 4. Entro la fine dell’anno inoltre prevedono di raggiungere la certificazione @Scale, ovvero il livello massimo.

Pubblicità

I due vettori del gruppo Iag hanno inoltre annunciato di voler ampliare la gamma di prodotti offerta in esclusiva su Ndc. A partire dalla metà del prossimo mese, in particolare, Iberia gradualmente inizierà a proporre le tariffe basic solo sulle soluzioni Ndc (incluso il portale di prenotazione Iag), iniziando da alcune rotte nazionali. British Airways attuerà lo stesso processo per le rotte europee nel 2020.

Cliff Trotta, head of commercial distribution and planning di Iberia, precisa che il passaggio a Ndc “rende ancora più semplice il collegamento tra agenti e aggregatori con entrambe le compagnie aeree”. Ian Luck, head of distribution di British Airway, ha aggiunto: “L’annuncio di oggi dimostra la nostra ambizione di promuovere l'adozione massiva di Ndc”.

Leggi anche: Iberia, British Airways

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook