TTGLive Casa Alitalia
La diretta da Linate

di Alessia Noto
18/11/2019
11:44
Leggi anche: Alitalia

Si apre oggi un nuovo capitolo per Alitalia nel rinnovato aeroporto di Linate, che ha riaperto i battenti alla fine del mese scorso dopo un lungo stop per la prima fase dei lavori di ristrutturazione del Forlanini.

Pubblicità

In attesa della scadenza del 21 novembre, quando è fissato il termine per la prsentazione delle offerte per la nuova Alitalia e Delta e Lufthansa avranno svelato le loro carte, la compagnia inaugura oggi la sua nuova Lounge Casa Alitalia, situata al primo piano dello scalo milanese.

Per l'occasione TTG Italia racconta l'evento in diretta. Seguiteci live sull'agenzia di stampa e sui nostri social.

LA DIRETTA

12.12 - C'è il pubblico delle grandi occasioni per la riapertura della lounge Casa Alitalia 'Piazza della Scala' all'aeroporto di Milano Linate.

12.18 - Eleganza e ambiente familiare si mischiano nel nuovo complesso che si sviluppa su 400 metri quadrati nell'area partenze nazionali e internazionali.

12.26 - Tra i plus della lounge l'accesso veloce ai gate, che sono posizionati nei pressi della struttura per la gran parte del voli Alitalia.

12.35 - Arriva il taglio del nastro. Fabio Lazzerini, chief business officer: "A Linate avevamo due sale. Abbiamo approfittato per unirle e offrire un servizio di alto livello".

12.42 - "Questa lounge è coerente con la missione del Alitalia dà a Linate - dice ancora il manager - cioè un aeroporto rivolto ad aziende e pubblico di fascia medio-alta".

12.46 - Lazzerini spiega che la concentrazione per le rotte si rivolge al mondo corporate e leisure, riducendo pian piano le frequenze su Roma a centro giornata.

12.51 - Con gli spazi lasciati liberi apriranno nuove rotte con Amburgo dopo Stoccarda e Colonia. "Stiamo facendo diventare Linate uno dei city airport migliori d'Europa - dice Lazzerini, che aggiunge -: gli shuttle su Londra e Parigi stanno andando bene, aggiungeremo nuove rotte".

12.56 - "Alitalia sicuramente non è guarita, ma di questo se ne occuperà il Governo. Il nostro obiettivo è servire i clienti".

12.59 - E poi snocciola dati, come i 24 mesi consecutivi di crescita sul lungo raggio e una crescita generale intorno ai 5 punti a novembre e previsioni di 7 punti a dicembre.

13.06 - "Alitalia continua a essere una delle compagnie più puntuali - aggiunge Lazzerini - e i dati di puntualità testimoniano la vitalità di un'azienda". Non sono mancate le sofferenze durante la chiusura di Linate, ma ora è stato recuperato.

13.10 - L'evento Alitalia da Milano Linate si chiude qui e noi concludiamo la nostra diretta. Grazie per averci seguito numerosi come sempre.

Leggi anche: Alitalia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook